S.E.I. , Società Elettrica Italiana, opera con professionalità in molteplici settori innovativi.
S.E.I. considera l’innovazione una componente fondamentale per lo sviluppo e a tale scopo ha costituito, al suo interno, un laboratorio di R&S dedicato alle innovazioni ed applicazioni in diversi campi quali:
produzione di energia da fonti rinnovabili;
risparmio energetico in campo industriale e civile finalizzato alla riduzione dell’uso di combustibili fossili;
Ottimizzazione e/o ammodernamento di impianti esistenti volti alla produzione di energia, elettrica e termica, mediante studio dettagliato dei consumi e proposte innovative di risparmio energetico e generazione energetica da fonte rinnovabile con relativo abbassamento dei costi di esercizio e riduzione delle emissioni in atmosfera.
S.E.I mette la propria competenza ed esperienza nel settore energetico al vostro servizio per offrire elevati livelli qualitativi di consulenza e progettazione mediante servizi analitici completi di ogni dettaglio burocratico, autorizzativo, economico, finanziario ed amministrativo. Tale impostazione ci consente di dare certezze nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
La complessità di una progettazione legata ad un impianto di generazione da FER necessità di un team di esperti affiatato e con competenze in diverse discipline professionali, è di fondamentale importanza l’esperienza pregressa in merito alle realizzazioni/gestioni di impianti tecnologici. S.E.I. può contare sull’esperienza consolidata di un’equipe di tecnici specializzati ognuno con specifiche competenze: risparmio energetico; produzione da fonte rinnovabile eolica; fotovoltaica; idroelettrica e biomasse ;impianti ibridi termici ed elettrici; impianti di accumulo, stoccaggio e reimpiego delle risorse mediante sfruttamento delle nuove tecnologie idrogeno, ammoniaca, fuel cell ecc…
La S.E.I. è attiva anche negli elementi accessori agli impianti come nella progettazione di linee elettriche BT, MT e AT per le quale ci avvaliamo della collaborazione di partner qualificati e riconosciuti, in grado di eseguire lavori complessi legati a Cabine Primarie e/o secondarie e loro raccordi in rete, cosicché possiamo garantire sia la progettazione che l’esecuzione di tali opere.
Come servizio aggiunto, a volte antecedente alla progettazione vera e propria, la S.E.I., Società Elettrica Italiana, è in grado di fornire i seguenti servizi (elenco a titolo puramente indicativo e non esaustivo):
Consulenza su delibere AEEG, connessione e gestione di T.I.C.A.
Consulenza su Dichiarazioni Inizio Attività, P.A.S. , Autorizzazioni Uniche, Screening Ambientali, Studi acustici, studi impatto elettromagnetico, monitoraggi ambientali, Valutazioni Impatto Ambientale.
Consulenza tecnica , amministrativa , economica , finanziaria e legale su impianti eolici, fotovoltaici, biomasse e idroelettrici.
Svolgimento di campagne di rilevazione anemometrica certificate, analisi dei dati rilevati e studi di producibilità nonché studio dei dati satellitari e metereologici ai fini della elaborazione di sofisticate e garantite analisi anemologiche
Redazione di Studi di pre-fattibilità e di fattibilità.
Certificazione energetica dei fabbricati.
Analisi dei fabbisogni energetici, delle fatture relative ai consumi energetici, dei contratti di somministrazione con suggerimenti e indicazioni per miglioramento efficienza e riduzione dei costi.
Consulenza economica e finanziaria su impianti di produzione di energia rinnovabile.
Consulenza sull’analisi dei fabbisogni energetici e progettazione interventi strutturali di risparmio energetico.
Consulenza nel trading in Europa dell'energia elettrica , Certificati Verdi , Certificati Bianchi e Certificati sulle emissioni CO2.
Consulenza ed Assistenza per la Partecipazione a gare e bandi di appalto, pubblici e privati.
Elaborazione di Due Diligence per contratti, valutazione autorizzazioni ed cessione di impianti.
Interventi Formativi volti al trasferimento di competenze, traferimento tecnologico e/o know how.
Inviaci la tua richiesta, sarai ricontattato dai ns. uffici approfondire e dettagliare la tua richiesta, definire un’eventuale programma personalizzato studiato su misura ed adeguato alle specificità del caso sottoposto.
Data la natura specifica, particolare, dinamica e mutevole delle richieste, l’elaborazione delle richieste non potrà essere standardizzata e potrà richiedere necessariamente l’analisi di documentazione esistente e l’incontro degli interessati con ns. dirigente e team di esperti presso una delle ns. sedi o presso la ns. rete di collaboratori sul territorio.
N.B. : I servizi di consulenza e progettazione sono destinati a Committenti Finali, ma per lo più a Istituzioni ed Enti operanti nel settore, a professionisti, addetti, tecnici o soggetti che desiderano approfondire determinati argomenti.