|
LE BOLLETTE ENERGETICHE SONO IN AUMENTO E LO SARANNO ANCOR DI PIU' IN FUTURO.
E' IL MOMENTO DI ISTALLARE UN IMPIANTO fotovoltaico o RENDERLO più Efficiente!
Il fotovoltaico è nuovamente in ripresa! Perchè? Dal Luglio il Mercato Libero dell’Energia sostituirà il servizio di Maggior Tutela. Non ci saranno più le tariffe fissate, ma grazie al libero mercato ogni gestore potrà applicare tariffe personalizzate. Questo significa che gli utenti e i consumatori potranno scegliere autonomamente la tariffa più conveniente di Luce e Gas, ma significa anche che i prezzi delle bollette saliranno senza più controlli. Ecco perché in molti stanno investendo per autoprodurre l'energia!
Ma fate attenzione gli operatori commerciali vi illustreranno una serie di accorgimenti per trovare la tariffa più conveniente, ma in realtà l'unico modo per ridurre i costi per sempre è PRODURRE la propria energia. Ecco una guida di tipici accorgimenti degli operatori commerciali che vorranno convincerti a sottoscrivere con loro la tariffa "più conveniente":
- leggi attentamente la tua bolletta per scoprire a quanto ammonta la tua tariffa della tua tariffa
- Scopri se è più conveniente per te una tariffa monoraria o biorararia sulla base dei tuoi consumi
- Scegli come metodo di pagamento la domiciliazione (fatturazione elettronica), che è sempre più vantaggiosa, comporta meno costi
- effettua periodicamente l’autolettura per pagare il giusto, anche i contatori elettronici non segnalano correttamente l'energia consumata
- attiva l’offerta da residente per la casa, perché quella da domiciliato costa in genere di più.
Per gli impianti esistenti è indispensabile un upgrade con trasformazione della modalità di gestione dell'energia prodotta in Sistema Efficiente d'Utenza e l'accoppiamento con sistemi di regolazione carica e accumulo degli eccessi di energia dell'impianto per l'ottimizzazione dell'autoconsumo.
IMMOBILI NUOVI E RISTRUTTURAZIONE EDIFICI
Attenzione dal 1° gennaio 2018 Decreto Rinnovabili (Dlgs 28/2011) obbliga ad usare le energie rinnovabili per coprire almeno per il 50% dei consumi di edifici nuovi o sottoposti a ristrutturazioni importanti! La progettazione e la realizzazione degli impianti di energia termica di nuove costruzioni e ristrutturazioni dovrà garantire ricorrendo all’energia rinnovabile due coperture:
-Il 50% dei consumi dell’acqua calda sanitaria
-Il 50% della somma dei consumi previsti per l'acqua calda sanitaria, il riscaldamento e il rinfrescamento.
IMPORTANTE Non si può coprire questi obblighi semplicemente utilizzando impianti da fonti rinnovabili con produzione esclusivamente di tipo elettrica che poi vada ad alimentare impianti per la produzione di acqua calda sanitaria, il riscaldamento e il rinfrescamento.
Come puoi risolvere la situazione ed ottenere il titolo abilitativo, senza ricevere pesanti sanzioni?
Richiedi informazioni >>
NORMATIVA A FAVORE IMPIANTI FOTOVOLTAICI con ACCUMULO
Con la pubblicazione di un importante documento che modificherà il mercato elettrico italiano: il DCO 298/2016. Questo documento riguarda al prima fase della riforma del mercato elettrico, l’Autorità ARERA da la possibilità a tutti coloro che hanno un impianto fotovoltaico, tramite l’aggiunta di un sistema di accumulo (Storage), di tagliare nettamente i costi della bolletta elettrica (residua). Grazie a questa riforma i possessori di un impianto fotovoltaico non saranno più soltanto consumatori e produttori, ma PROSUMER, cioè un veri e propri partecipanti alla gestione della rete elettrica e come tale essere remunerati adeguatamente. Questa possibilità sarà data solamente a chi avrà un sistema storage intelligente collegato al proprio impianto, predisposto per questa gestione innovativa dei servizi di rete.
Voglio maggiori informazioni >>
Società elettrica Italiana è partner di Sonnen, che vuol dire?
=> 10 ANNI DI GARANZIA PRODOTTO
=> COMUNITÀ "PROSUMER"
=> SICUREZZA BOLLETTA 0
=> BENEFICIO FISCALE 50%
=> MONITORAGGIO ISTANTANEO IN REMOTO IMPIANTO
CASA FUTURA! edifici moderni, passivi a zero emissioni di CO2
La nostra brach di progettazione, rifacimenti e costruzione di edifici, anche prefabbricati in legno e/o tradizionali, a basso consumo energetico che sfruttando le energie rinnovabili (fotovoltaico e eolico) si auto ripagano negli anni e azzerano i costi di gestione e valorizzando il prezzo di mercato
www.societaelettricaitaliana.it
www.seiholding.it
www.aktis.it
www.mubiz.it
www.wind-engineering.it
www.elektraenergyproject.it
Futuro "Rinnovabile" investi nei progetti condivisi!
Paul Gipe guru dell’eolico, lavora dal 1976 nel settore. È un autore, difensore ed analista dell'energia eolica e su come ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente e sulle comunità coinvolte. Nel 2004, Gipe è stato direttore esecutivo ad interim del Ontario Sustainable Energy Association dove ha creato, gestito e implementato una campagna per l'introduzione di tariffe incentivanti avanzate per le fonti rinnovabili. La campagna ha cercato di adattare il "conto energia" per il mercato del Nord America ed è stato determinante nel porre il concetto europeo nell'agendapolitica in Canada e negli Stati Uniti. E' un forte ed intancabile sostenitore dell'uso delle forme associative e partecipative di investimento
Richiedi informazioni - Investi in impianti idroelettrici o eolici condivisi (Share Economy) >>>
Seguici anche sui nostri social
Share On
|
|