SEI
Società Elettrica Italiana
Nella realizzazione di impianti Fotovoltaici Eolici spesso non è stata data adeguata attenzione agli aspetti complessi (tecnico, giuridici, amministrativi e fiscali) del frazionamento ed accatastamento dei terreni, seguendo le disposizioni degli uffici della Agenzie delle Entrate che, nel dubbio, hanno in passato condizionato scelte fiscalmente "pesanti" per il produttore dei cosiddetti "imbullonati" al terreno.
Il ns. STAFF di professionisti formato da geometri, commercialisti, avvocati, fiscalisti, ingegneri.in passato ha dato giuste indicazioni per escludere tali impianti o ridurne l'entità dell'imposizione fiscale non dovuta.
L'analisi fiscale per i clienti con contratto di
Manutenzione & Gestione
è inclusa nel contratto "Full Maintenance"
Dal 2016 , con provvedimento contenuto nella legge di stabilità (finanziaria) di fine anno , gli "imbullonati" sono definitivamente esclusi da IMU e TASI!
Un piccolo ma significativo passo in avanti, tuttavia da considerare che la disposizione ha eccezioni ad esempio, non vale per i moduli fotovoltaici "integrati" nelle coperture. nenchè necessario effettuare alcune precisazioni e definizioni.
Per informazioni sulla ns. attività consulta i ns. siti internet:
www.societaelettricaitaliana.it
www.aktis.it
www.mubiz.it
www.wind-engineering.it
Seguici anche sui nostri social
Share On
|