CASA FUTURA - GREEN BUILDING - ZERO EMISSION

info: commerciale@societaelettricaitaliana.it


.: Richiedi preventivo, progettazione, consulenza , studio fattibilità e/o una realizzazione chiavi in mano >>


In Italia non sono ancora molto diffuse le abitazioni Green BUilding e/o Case Zero Emission, questo nonostante la presenza di incentivi e l'estrema convenienza economica e di manutenzione. L'aspetto è prevalentemente culturale e il settore dell'edilizia solo di recente inizia a proporre delle prime soluzioni , senza la dovuta esperienza , trattasi di soluzioni non integrali ma parziali. SEI nel proprio progetto "Casa Futura" si propone, forte della propria esperienza nel settore energetico, come progettista, consulente e realizzatore di una nuova casa a emissioni zero in tutto e per tutto autosufficiente non solo dal punto di vista energetico elettrico e termico ma anche nei servizi e negli aspetti ambientali, non rinunciando alla sicurezza anzi aumentandone in contenuto grazie ai dispositivi messi a disposizione dalla domotica che negli ultimi anni consentono di rivoluzionare completamente l'approccio alla filosofia abitativa.

Share On

L’idea che ci ha mossi a sviluppare questo progetto è la compatibilità con la nostra etica, con i valori di eco-sostenibilità, rispetto della natura, sicurezza e dell’ambiente.

“Noi siamo ciò’ che mangiamo”, ma è "dove" viviamo e "come" ci viviamo che influisce nettamente sul nostro sviluppo fisico e psicologico. Nel ns. benessere e nella ns. serenità

La scelta della S.E.I. è stata quella di proporre una "casa futura" , una casa fabbricata prevalentemente in legno, biologica, ed è stata solo l’esperienza di “viverla” che ci ha convinto davvero dell’importanza di diffondere con “responsabilità” questa cultura.
I materiali utilizzati sono naturali e 100% riciclabili. Le proprietà del legno sono innumerevoli e note a molti, come la capacità di ridurre i campi magnetici e allontanano il rischio di sviluppare diverse patologie (reumatiche, respiratorie, etc.). E’ per questo motivo, per la convinzione che si tratti di un prodotto di altissima qualità e progettato per il benessere dell'uomo, che oltre alle case realizziamo asili, scuole, centri di diversa natura (sportivi, estetici, commerciali/direzionali etc.), edifici residenziali e ampliamenti di edifici tradizionali già esistenti.

Le case e le strutture che proponiamo offrono svariati vantaggi:

  • comfort abitativo
  • ridotto impatto ambientale
  • tecnologia costruttiva all’avanguardia
  • velocità di realizzazione
  • ambiente sano e pulito, privo di umidità e di muffe
  • edifici anallergici
  • costruzioni antisismiche, assolutamente stabili e resistenti alle intemperie
  • ambienti insonorizzati
  • autosufficienza energetica (termica / elettrica / idrica )
  • sicurezza

Gli edifici che progettiamo e realizziamo si distinguono inoltre per la bellezza, l’eleganza, la grazia e la cura dei minimi particolari. Ottimizzazione degli spazi, ampie vetrate, luce, modernità pensiamo siano necessari alla realizzazione di un ambiente che sia in grado di fare esprimere al meglio voi stessi e la vostra ‘creatività’.

Noi ci impegniamo con la massima professionalità a seguire insieme a voi, passo dopo passo, la costruzione della vostra casa dei sogni perché è lì che ognuno di voi scriverà la propria storia. Ogni casa è personalizzata in base ai vostri gusti estetici, perciò non proponiamo misure standardizzate ma un’ampia scelta di modelli e tipologie per co-costruire insieme.

Perché scegliere S.E.I.? Perché abbiamo accumulato esperienze irripetibili e siamo in grado di offrire soluzioni integrali per il massimo risparmio e l’estrema funzionalità.

La Casa Futura "zero emissioni"

Se si pensa che il legno è il più antico materiale da costruzione nel mondo, si capisce che qualche fondata motivazione deve pur esserci!
Pur trattandosi di un materiale leggero, presenta grandi capacità di resistenza agli sforzi, è elastico e si rivela inattaccabile dall’aggressione delle sostanze chimiche presenti nell’aria.
Se opportunamente lavorato e impiegato, resiste nel tempo di più e meglio di altri largamente utilizzati nel campo delle costruzioni.
Per ragioni di carattere fisico, biologico e psicologico, rappresenta la migliore risorsa per creare le condizioni ambientali più salutari per l’uomo.
Le sue proprietà favoriscono le funzioni basilari dell’organismo e allontanano i rischi di patologie reumatiche e respiratorie tipiche degli edifici malsani.
Insomma: il legno è una scelta semplicemente di benessere!

Le nostre case ecocompatibili combinano caratteristiche fondamentali:

  1. Solidità estrema (antisismiche);
  2. Elevata capacità di portata per mensole, mobili pensili, sanitari e quant’altro;
  3. Massima precisione e cura dei dettagli costruttivi;
  4. Massima salubrità come la totale assenza di muffe e di umidità;
  5. Elevata capacità di insonorizzazione;
  6. Elevata capacità di isolamento termico, a garanzia di un conseguente notevole risparmio energetico;
  7. I materiali usati sono naturali e le case in legno risultano essere anti allergiche in quanto si ha l`abbattimento del 50% di polveri.

La casa futura, oltre che utilizzare sistemi costruttivi naturali che consentono un miglior isolamento termico dell'edificio, è implementata da sistemi energetici capaci di renderla autosufficiente grazie a impianti: geotermici, fotovoltaici e eolici.
Con i sistemi di accumulo di energia oppure la vendita in rete della stessa, infatti, è possibile il suo riutilizzo per ottenere, oltre al confort abitativo, anche un notevole risparmio economico, grazie l'autoconsumo.
Casa futura è il connubio tra tradizione costruttiva e innovazione energetica per il rispetto dell'ambiente.