.: Noleggio e vendita anemometri per campagne anemometriche



Prima di intraprendere un investimento nel settore minieolico sia esso relativo ad un piccolo generatore o ad un impianto di centinaia di kW potrebbe essere essenziale misurare con esattezza la ventosità media di un sito.

Sebbene in alcuni casi di palese ventosità, per esempio su crinali, misurare il vento potrebbe essere solo una perdita di tempo, questo diventa assolutamente necessario in caso di siti dalla dubbia ventosità o in casi di impianti finanziati da istituti di credito in cui si deve essere certi della possibilità di coprire la rata del finanziamento.

La producibilità di un generatore eolico è in funzione del cubo della velocità del vento, per cui errori anche piccoli nella misura del vento si ripercuotono in grandi errori nella determinazione della producibilità media annua.

E' assolutamente inutile usare stazioni meteorologiche o strumenti con errori del 5%! La campagna anemometrica deve essere condotta solo con strumenti professionali posti ad altezze opportune!

Sulla base di questi principi S.E.I. vi offre, ad un prezzo assolutamente sostenibile, in vendita o in affitto seguenti strumenti:


 

.: SEI MICRO-WIND DATALOG >>

.: SEI MICRO-WIND TOWER >>

.: SEI MINI-WIND TOWER >>

  • MINI-WIND TOWER A0: Torre 18 metri telescopica con MICRO WIND BOX PREDICTOR, consigliata in previsione di installare un solo generatore da 10 a 50 kW su sostegno di alt. <=18 m. senza l'ausilio di un finanziamento.
     
  • MINI-WIND TOWER A: Torre 18 metri telescopica con 1 anemometro non certificato, consigliata in previsione di installare un solo generatore da 10 a 50 kW su sostegno di alt. <=18 m. senza l'ausilio di un finanziamento.
     
  • MINI-WIND TOWER B:  Torre 18 metri telescopica con 1 anemometro certificato, consigliata in previsione di installare un solo generatore da 10 a 50 kW su sostegno di alt. <=18 m. avvalendosi di un finanziamento.
     
  • MINI-WIND TOWER C:  Torre 18 metri telescopica con 1 anemometro non certificato + banderuola, consigliata in previsione di installare più di un generatore da 10 a 50 kW su sostegni di alt. <=18 m. senza l'ausilio di un finanziamento.
     
  • MINI-WIND TOWER D: Torre 18 metri telescopica con 1 anemometro certificato + banderuola, consigliata in previsione di installare più di un generatore da 10 a 50 kW su sostegni di alt. <=18 m. avvalendosi di un finanziamento.
     
  • MINI-WIND TOWER E:  Torre 18 metri telescopica con 2 anemometri non certificati, consigliata in previsione di installare un solo generatore da 10 a 200 kW su sostegno di 18÷30 m di alt. senza l'ausilio di un finanziamento.
     
  • MINI-WIND TOWER F:  Torre 18 metri telescopica con 2 anemometri certificati, consigliata in previsione di installare un solo generatore da 10 a 60 kW su sostegno di 18÷25 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.
     
  • MINI-WIND TOWER G: Torre 18 metri telescopica con 2 anemometri non certificati + banderuola, consigliata in previsione di installare più di un generatore da 10 a 200 kW su sostegno  di 18÷30 m di alt. senza l'ausilio di un finanziamento.
     
  • MINI-WIND TOWER H: Torre 18 metri telescopica con 2 anemometri certificati + banderuola, consigliata  in previsione di installare più di un generatore da 10 a 60 kW su sostegno di 18÷25 m di alt.  avvalendosi di un finanziamento. 
     
  • MINI-WIND TOWER I: Torre 24 metri telescopica con 2 anemometri certificati + banderuola, consigliata  in previsione di installare ppiù di un generatore da 10 a 200 kW su sostegno di 24÷37 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.

Per maggiori informazioni sulle MINI-WIND TOWER clicca qui >>

.: SEI WIND TOWER >>

  • WIND TOWER A: Torre 18 metri ribaltabile con 2 anemometri certificati + banderuola, consigliata  in previsione di installare più di un generatore da 10 a 60 kW su sostegno di 18÷25 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>
     
  • WIND TOWER B:Torre 20 metri ribaltabile con 2 anemometri certificati + banderuola, consigliata in previsione di installare più di un generatore da 10 a 200 kW su sostegno di 20÷33 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>
     
  • WIND TOWER C:Torre 30 metri ribaltabile con 2 anemometri certificati + banderuola, consigliata in previsione di installare impianti multigeneratore da 200 kW a 1 MW su sostegno di 30÷50 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>
     
  • WIND TOWER D:Torre 30 metri ribaltabile con 2 anemometri certificati + banderuola,  con sistema di radiocontrollo, pannello solare, luce di segnalazione, consigliata in previsione di installare impianti multigeneratore da 200 kW a 1 MW su sostegno di 30÷50 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>

     
  • WIND TOWER E:Torre 20 metri ribaltabile con 2 anemometri + banderuola,  datalogger con pannello solare e sistema automatico di invio mail giornaliere. Consigliata in previsione di installare impianti multigeneratore da 50 kW a 1 MW su sostegno di 20÷33 m di alt.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>

     
  • WIND TOWER F:Torre 30 metri ribaltabile con 2 anemometri + banderuola,  datalogger con pannello solare e sistema automatico di invio mail giornaliere. Consigliata in previsione di installare impianti multigeneratore da 50 kW a 1 MW su sostegno di 30÷40 m di alt.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>

     
  • WIND TOWER G:Torre 40 metri ribaltabile con 2 anemometri + banderuola,  datalogger con pannello solare e sistema automatico di invio mail giornaliere. Consigliata in previsione di installare impianti multigeneratore da 50 kW a 1 MW su sostegno di 40÷50 m di alt.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>

     
  • WIND TOWER H:Torre 20 metri ribaltabile con 2 anemometri certificati + banderuola,  datalogger con pannello solare e sistema automatico di invio mail giornaliere. Consigliata in previsione di installare impianti multigeneratore da 50 kW a 1 MW su sostegno di 20÷33 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>

     
  • WIND TOWER I:Torre 30 metri ribaltabile con 2 anemometri certificati + banderuola,  datalogger con pannello solare e sistema automatico di invio mail giornaliere. Consigliata in previsione di installare impianti multigeneratore da 50 kW a 1 MW su sostegno di 30÷40 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>

     
  • WIND TOWER J:Torre 40 metri ribaltabile con 2 anemometri certificati + banderuola,  datalogger con pannello solare e sistema automatico di invio mail giornaliere. Consigliata in previsione di installare impianti multigeneratore da 50 kW a 1 MW su sostegno di 40÷50 m di alt. avvalendosi di un finanziamento.
    Per maggiori informazioni questa torre clicca qui >>

Disponibili in vendita o in affitto
Il 100% del canone di affitto sarà decurtato dal prezzo finale di acquisto di un impianto di potenza maggiore o uguale a 40 kW.
Il 50% del canone di affitto sarà decurtato dal prezzo finale di acquisto di un impianto di potenza da 10 a 35 kW.

N.B. La banderuola serve per misurare le direzioni prevalenti del vento e per quantificare le perdite di interferenza tra 2 o più generatori o in ogni caso si abbia edifici o alberi vicini al generatore per i quali si teme che facciano "ombra di vento" sulla macchina.
I nostri strumenti certificati sono identici a quelli non certificati, con la sola differenza che ogni anemometro è collaudato, tarato e calibrato in galleria del vento ed è munito di certificato di calibrazione rilasciato da un laboratorio di misura abilitato.
Gli anemometri a basso costo tendono a soffrire di un effetto di rallentamento nel corso del tempo. La precisione non sarà la stessa nei mesi successivi e nel corso del tempo ci vorrà più vento per ottenere la rotazione dell'anemometro